· 

Come stai?

Respiro profondo provo a rispondere, chissà perchè il 90 per cento delle persone che ti chiedono non attendono la risposta, è molto formale  la domanda,un pò come accennare un saluto frettoloso un "ciao" o un "buongiorno" distratto e poco sentito..Fottetevi!(questo è il mio primo pensiero)  il secondo è : quanta ipocrisia,  falso perbenismo si nasconde nell'apparente e innoqua semplice frase di rito : "come stai "? tanto, troppo.

poi esiste la gente che fa finta di essere interessata alla tua risposta , ma magari è distratta e magari mentre tu sei li a dirgli che ti è passato sopra un trattore con rimorchio,loro,che non hanno capito una cippa lippa, sorridono e dicono : menomale dai!poteva andare peggio! (ma sei scemo? se fosse andata peggio non avresti avuto modo di chiedermi come stò,beh si peggio..pensa se i rimorchi erano due!!! FOTTITI!) e poi cominciano incuranti a raccontarti storie demenziali senza alcun senso logico.. 

IN che mondo viviamo?  

Un mondo Ipocrita,dove tutti predicano perbenismo, ma alla resa dei conti un bel mucchio di opportunisti. Evviva i rapporti umani.


Scrivi commento

Commenti: 0