Nuova speranza...

Si parte, pochi spiccioli nelle tasche alla maniera dei vagabondi si va a Bologna,si raccolgono i vestiti in valigia e si affronta il viaggio; niente Aereo stavolta ,un pò per questa improvvisa paura del volo ritornata un pò perchè gli euro raccimolati non sono tanti e un po' per il gusto di vivere quanto più intensamente possibile il viaggio.

Autobus,si viaggia di notte,prima tappa Napoli c'è la mia dolcissima amica Laura che conosco da tre anni ma è come se ci conoscessimo da sempre, viene a prendermi alla stazione alle 5,3o stralunate e stanche entrambe..io per il viaggio lei per essersi alzata alle 4! sosta veloce a Napoli e si riparte per Bologna in treno con i frecciarossa riusciamo a fare la tessera e becchiamo un viaggio in prima classe da capogiro con prezzi accettabili e in tre ore e mezzo siamo a Bologna e ce la tiriamo pure , compagno di viaggio fino a Roma un Cubano da capogiro( quello dei miei sogni!)  bello bellissimo da guardare , ma con delle scarpe orrende!Che io e Laura abbiamo perdonato.Arrivate a Bologna sistemate in Hotel decidiamo di fare le turiste rimaniamo sbalordite della bellezza di questa cittadina,giri, risate, foto, e navigatori per ritrovare la strada e Lucio Dalla cantava che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino! 

Si va a Ninna presto, l'indomani ho l'Appuntamento con il grande Dottor Di Bella, sono un po' nervosa spaventata eh  si,devo dire anche emozionata, un medico  uomo cosi' non è che lo incontri tutti i giorni!

Scrivi commento

Commenti: 0